Certificazioni

Le nostre Certificazioni

Il nostro fermo impegno verso un futuro sostenibile è concreto e testimoniato dalle più rigorose certificazioni. Ci siamo impegnati nella ricerca delle migliori materie prime, cercando di ridurre il nostro impatto ambientale ogni giorno. Scopri qui le nostre Membership e Certificazioni.

Le nostre Membership

Il Better Cotton Standard System è un approccio olistico alla produzione di cotone sostenibile che copre tutti e tre i pilastri della sostenibilità: ambientale, sociale ed economica.

MASTERS OF LINEN® è un marchio che raccoglie e promuove le aziende tessili europee coinvolte in una filiera di eccellenza.

Un cambio di paradigma sta avvenendo lungo tutta la catena del valore. Gestendo gli input chimici, vogliamo garantire prodotti più sicuri, acqua più pulita e aria più fresca.

Le nostre certificazioni

La norma SA 8000, pubblicata da SAI nel 1997, tocca l’ambito della Responsabilità Sociale per quanto riguarda le condizioni dei lavoratori.

La ISO 14001 fa parte di una serie di standard internazionali riguardanti il Sistema di Gestione Ambientale applicabili a tutti i tipi di organizzazioni.

Lo standard del contenuto organico (OCS). Certificare prodotti tessili, attività manifatturiere. Valorizzare i prodotti tessili realizzati con fibre naturali – vegetali o animali – prodotte e certificate secondo i criteri dell’agricoltura biologica.

Il Global Organic Textile Standard è stato sviluppato dalle principali organizzazioni internazionali in agricoltura biologica al fine di garantire al consumatore che i prodotti tessili biologici siano ottenuti nel rispetto di rigorosi criteri ambientali e sociali

Il Global Recycled Standard (GRS) certifica che i prodotti sono ottenuti da materiali riciclati e attività manifatturiere.

European Flax® è una certificazione che garantisce la tracciabilità della fibra di lino di qualità superiore, coltivata in Europa occidentale (Francia, Belgio, Paesi Bassi).

Scopri il nostro codice etico

Tutte le attività del Gruppo devono essere svolte nell’osservanza della legge, in un quadro di concorrenza leale, con onestà, integrità, correttezza e buona fede, nel rispetto degli interessi legittimi dei clienti, dei dipendenti, dei partner commerciali e finanziari e delle collettività in cui il Gruppo è presente con le proprie attività.