SOSTENIBILITÀ

Sostenibilità e rispetto del territorio che ci circonda e delle persone che lo abitano sono valori fondamentali per noi. Siamo situati all’interno di un patrimonio dell’UNESCO, sede di viticoltura eroica, in un distretto agroalimentare d’eccellenza e questo ci coinvolge ancora di più in un obbligo morale e sociale verso la nostra Valle

Scopri la collezione di tessuti sostenibili

La nostra collezione rivolta a chi è attento al tema della sostenibilità ambientale. Colori écru e naturali

Upcycle

La collezione UpCycle offre ai creativi e ai marchi più sensibili al tema della salvaguardia ambientale l’accesso a tessuti di alta qualità a prezzi competitivi, al fine di incoraggiare il riutilizzo creativo dei materiali.

Certificazioni

Il nostro impegno verso un futuro sostenibile è concreto e testimoniato dalle più severe e rigide certificazioni. Ricerchiamo le migliori materie prime, orientati verso la riduzione dell’impatto ambientale. Scopri qui le nostre Certificazioni.

Membership

Il nostro fermo impegno verso un futuro sostenibile è concreto e testimoniato dalle più rigorose certificazioni.

Ci siamo impegnati nella ricerca delle migliori materie prime, cercando di ridurre il nostro impatto ambientale ogni giorno.

I progetti di sostenibilità interni alla nostra azienda

Abbiamo aderito al progetto RiVending, che promuove il concetto di “zero rifiuti” con l’obiettivo di riciclare completamente i contenitori in polistirolo e le palette di plastica erogate dai distributori di bevande negli uffici e self point all’interno dello stabilimento.

Con RiVending, il riciclo di questi materiali di altissima qualità si semplifica, evitando costosi e dispersivi passaggi di separazione e lavaggio. Nell’ottica dell’economia circolare, da ogni bicchiere recuperato ne nasce uno nuovo.

RiVending è un progetto voluto da CONFIDA – Associazione Italiana Distribuzione Automatica, COREPLA – Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Plastica e UNIONPLAST – Unione Nazionale Industrie Trasformatrici Materie Plastiche (Federazione Gomma Plastica).

Borracce

Attraverso il progetto “Plastic Free”, intendiamo sensibilizzare i nostri collaboratori ad un utilizzo più consapevole, responsabile e sostenibile delle risorse, valorizzando la sinergia tra ambiente e risorse umane e programmando la crescita dell’Impresa in armonia con la qualità della vita.

Per una maggiore consapevolezza e sensibilità verso il territorio e l’ambiente, abbiamo sostituito i distributori di bevande calde adottando modelli più efficienti e abbiamo installato fontanelle per l’accesso all’acqua gratuita. Come simbolo di questa volontà, sono state distribuite ai dipendenti borracce in alluminio.

Abbiamo un forte legame con l’acqua: si tratta dell’elemento fondamentale per la creazione delle nostre peculiari collezioni di tessuti. Per tale motivo, condividiamo con orgoglio la mission dell’acqua “Wami”, selezionandola per i nostri distributori automatici.

Insieme a Wami, contribuiamo a salvaguardare e a finanziare progetti idrici per donare acqua potabile alle comunità che non hanno accesso a questa risorsa: ogni bottiglia fornisce 100 litri di acqua a persona.

Wami utilizza unicamente bottiglie in R-Pet realizzate al 50% con plastica riciclata. Su ogni etichetta di Wami è possibile tracciare il progetto di finanziamento per lo sviluppo idrico riferito alla specifica famiglia a cui è indirizzato.