21 Settembre 2022

Introduzione sistema di tracciabilità

È con piacere che annunciamo l’introduzione di un sistema di tracciabilità digitale legato ai nostri tessuti che mira a spiegare nel dettaglio le tante caratteristiche legate ad esso. Per farlo ci avvaliamo del sistema del QR CODE, ovvero un codice ormai molto diffuso che ci permette di mostrare contenuti multimediali attraverso il nostro sito web, aggiornato anche quest’ultimo recentemente.

Insomma un modo per comprendere meglio il tessuto che si indossa, con le sue caratteristiche tecniche e l’aspetto della sostenibilità ambientale e sociale correlata, a cui Tessuti di Sondrio da sempre tiene in maniera particolare.

In questa immagine Fabio Grazioli, brand manager di Tessuti di Sondrio

Inoltre, sempre grazie a questo sistema che sarà presente sulla nuova collezione Primavera/Estate 2024, faremo in modo di dare la possibilità a tutti di poter conoscere più da vicino il mondo che si cela dietro alla lavorazione di ogni tessuto, osservando più da vicino i macchinari tessili usati e chiarendo meglio quali sono tutti quei passaggi necessari a fare di ogni prodotto creato dalla nostra azienda, un tessuto “Speciale”.

Attualmente il 100% della nostra collezione è infatti già digitale e disponibile sul nostro sito web a richiesta.

Insomma tante novità, nonostante il periodo di incertezze a livello energetico che viviamo in questi giorni. La nostra voglia di sperimentare sistemi nuovi per offrire un prodotto di eccellenza è però quell’elemento che ci permette di affrontare periodi difficili come questo e di essere riconosciuti a livello mondiale per la nostra qualità.

Guarda le nostre collezioni

Le nostre collezioni di tessuti comprendono diverse categorie a seconda delle tue esigenze. Scoprile tutte!

  • ENGLISH
  • ITALIANO

Iscriviti alla nostra newsletter

Riceverai news ogni mese e promozioni sui nostri tessuti!