Chi siamo

Chi siamo

La nostra fabbrica affonda le proprie radici nel cuore del territorio valtellinese. Una fabbrica inusuale, che si ispira all’antica cultura tessile locale, basata dalle lavorazioni del lino, della canapa e della lana.

Le persone

Rappresentiamo oltre un secolo di tradizione artigianale, spesso tramandata di padre in figlio, un saper fare meditato che testimonia la nostra passione per il lavoro e per il territorio.

Persone autentiche e ricche di valori formano una grande famiglia che sa interpretare i migliori cotoni.

Il territorio

Nel cuore delle Alpi, immersa in una natura incontaminata, nasce la nostra fabbrica.

Un luogo singolare per una fabbrica di tessuti che, non rientrando in un distretto tessile, ha dovuto far leva sulla ricerca della pura eccellenza, l’utilizzo di risorse naturali locali e l’impiego di grandi abilità artigianali nelle lavorazioni.

Le etichette

Indossare una stoffa Tessuti di Sondrio significa indossare dei valori. L’etichetta racchiude nelle sue trame il nostro saper fare che si traduce in lusso e qualità. Si tratta di un prezioso e nobile dettaglio creato al fine di salvaguardare e celebrare ciò che siamo. Un simbolo che, con silenziosa potenza, racconta un’antica storia nata nel 1895.

La nostra storia

Nel cuore delle Alpi, immersa in una natura incontaminata, nasce la nostra fabbrica. Dal 1895, il nostro saper fare ha fatto sì che la nostra fabbrica divenisse sinonimo di eccellenza italiana nel Mondo per la creazione di manufatti di straordinaria qualità.

Share our fabrics

Le condivisioni dei nostri clienti sui social network! Capi creati con i nostri tessuti e condivisi. Cosa aspetti? Taggaci nei post e inserisci #tessutidisondrio, i tuoi post se approvati verranno rifondivisi!

Lavora con noi

Interessato a lavorare insieme a noi per creare i nostri meravigliosi tessuti? Controlla allora se ci sono posizioni aperte. Periodicamente cerchiamo infatti figure specifiche da inserire nel nostro organico.