Impegni concreti per le persone

Coltiviamo un dialogo continuo e sentito con la comunità locale e la nostra terra, che sosteniamo e coinvolgiamo con svariate attività. Una tra tutte è il progetto “Mobilità garantita” della città di Sondrio, con cui abbiamo contribuito all’acquisto di un mezzo attrezzato per il trasporto di persone disabili e anziani. Collaboriamo costantemente con l’associazione no-profit “Skartoria”, che sostiene le donne attraverso la creatività tessile e con il progetto “Alternanza Scuola Lavoro” insieme alle scuole superiori locali. Inoltre, di recente si è svolta la prima di una lunga serie di giornate porte aperte “Open Factory” in collaborazione con Confindustria, Italy Post e Il Corriere della Sera, che ha visto passeggiare per i nostri stabilimenti più di 300 persone, con un forte coinvolgimento del territorio, dei dipendenti e delle loro famiglie e delle istituzioni locali.

Lavec pietra ollare

Packaging sostenibile con il nostro tessuto

Lavéc è una piccola azienda della Valmalenco, in Valtellina: l'artigiano Nicola Bagioli ha deciso di riscoprire l'antico mestiere di suo padre e dei suoi predecessori e nel suo laboratorio ricava dalla roccia pentole in pietra ollare. Ogni prodotto è fatto a mano e completamente naturale. Per confezionare i propri prodotti in un ottica di sostenibilità Lavec ha scelto il riuso dei tessuti di scarto della nostra azienda: un modo sostenibile di fare packaging.

Remida Napoli

L’associazione Atelier Remida Campania aps gestisce Remida Napoli, centro di riciclaggio creativo, promuovendo la cultura della sostenibilità, creatività e ricerca sui materiali di scarto. Remida Napoli fa parte di un network internazionale che oggi conta dodici sedi nel mondo e promuove l’idea che lo scarto e l’imperfetto siano portatori di un messaggio etico, capace di sollecitare riflessioni, proporsi come risorsa educativa così da sfuggire alla definizione di inutile e di rifiuto.

Start together

Start Togheter è il nostro innovativo programma di sostegno ad artigiani, studenti o scuole che lavorano nel campo del settore tessile, della moda o dell'abbigliamento e necessitano di tessuti per poter creare qualcosa di nuovo.

La tessitura a Sondrio
  • ENGLISH
  • ITALIANO

Acquista ora

Mettiti in contatto con il nostro commerciale. Compila il form, ti risponderemo in breve!