Le nostre Certificazioni

Il nostro fermo impegno verso un futuro sostenibile è concreto e testimoniato dalle più rigorose certificazioni. Ci siamo impegnati nella ricerca delle migliori materie prime, cercando di ridurre il nostro impatto ambientale ogni giorno. Scopri qui le nostre Certificazioni.

Le certificazioni dell'azienda

La norma SA 8000, pubblicata da SAI nel 1997, tocca l'ambito della Responsabilità Sociale per quanto riguarda le condizioni dei lavoratori.

La ISO 14001 fa parte di una serie di standard internazionali riguardanti il Sistema di Gestione Ambientale applicabili a tutti i tipi di organizzazioni.

Il Better Cotton Standard System è un approccio olistico alla produzione di cotone sostenibile che copre tutti e tre i pilastri della sostenibilità: ambientale, sociale ed economica.

Un cambio di paradigma sta avvenendo lungo tutta la catena del valore. Gestendo gli input chimici, vogliamo garantire prodotti più sicuri, acqua più pulita e aria più fresca.

Certificazioni legate al prodotto

Sono molti i tessuti che vantano una o più delle seguenti certificazioni.

Il Global Organic Textile Standard è stato sviluppato dalle principali organizzazioni internazionali in agricoltura biologica al fine di garantire al consumatore che i prodotti tessili biologici siano ottenuti nel rispetto di rigorosi criteri ambientali e sociali

Lo standard del contenuto organico (OCS). Certificare prodotti tessili, attività manifatturiere. Valorizzare i prodotti tessili realizzati con fibre naturali – vegetali o animali – prodotte e certificate secondo i criteri dell'agricoltura biologica.

MASTERS OF LINEN® è un marchio che raccoglie e promuove le aziende tessili europee coinvolte in una filiera di eccellenza.

Il Global Recycled Standard (GRS) certifica che i prodotti sono ottenuti da materiali riciclati e attività manifatturiere.

  • ENGLISH
  • ITALIANO

Iscriviti alla nostra newsletter

Riceverai news ogni mese e promozioni sui nostri tessuti!