COLLEZIONE

La nostra collezione rivolta a chi è attento al tema della sostenibilità ambientale. Colori écru e naturali.

Herbarium Tincturae è una nuova collezione di tessuti basata su sostenibilità ed etica. Herbarium Tincturae è una vera filosofia di vita e un cambiamento radicale rispetto al normale approccio industriale.

L’ambizioso progetto CIUTA nasce dall’incontro fra noi di Tessuti di Sondrio e l’associazione non profit PRO PATRIMONIO MONTANO al fine di restituire valore alla materia prima locale, adattandola ad un’ottica di filiera corta ed economia circolare.

I tessuti di questa collezione sono realizzati con lo speciale filato 1873, The Ould Linen di Linificio e Canapificio Nazionale.

Un prodotto esclusivo al mondo realizzato in cotone naturale al 100% con pregiate fibre organiche che, grazie ad un processo innovativo, vengono rese elastiche. Un prodotto all'avanguardia che si traduce in una gamma di tessuti ultra confortevoli, che uniscono la naturale morbidezza delle fibre al comfort tipico dei tessuti elasticizzati.

Ti piacerebbe vedere tutti i tessuti?

Contatta un nostro agente, sarà felice di mostrarti tutti i tessuti della stagione, per adattarsi meglio alle tue esigenze e poterli toccare con mano.

  • ENGLISH
  • ITALIANO

Iscriviti alla nostra newsletter

Riceverai news ogni mese e promozioni sui nostri tessuti!