Salta al Contenuto

La ricerca della perfezione

La moda, i nuovi gusti, i nuovi trend per proposte sempre diverse, di alta classe e dallo stile sofisticato

I nuovi processi industriali e gli specifici trattamenti portano alla creazione di tessuti con effetti moda innovativi. Le tinte privilegiano le tonalità e le combinazioni ricercate. L'evoluzione dei processi permette, inoltre, di giungere a un prodotto completamente naturale con particolare attenzione all'impatto ambientale.

Il cotone: elemento basico reinventato e arricchito

Costante ricerca produttiva, secolare esperienza, meccanismi creativi

Un'importante realtà tessile del distretto agro - alimentare di Sondrio

Tessuti di Sondrio dà valore aggiunto al cotone sperimentando nuovi finissaggi, nuove soluzioni, nuovi filati, nuove combinazioni. Tessuti di Sondrio, con le sue lavorazioni ricercate, nobilita il tessuto e crea distintività. Per un prodotto ricco, artigianale, fatto di manualità, costruito ad hoc, esclusivo.

La ricerca Tessuti di Sondrio conduce attivamente alla realizzazione di nuove lavorazioni e finissaggi. Il successo di questa incessante attività porta all'innovazione di processo che permette all'azienda di raggiungere un livello qualitativo estremamente alto nelle diverse fasi di lavorazione. Il finissaggio è la fase dove il contributo innovativo raggiunge la sua massima espressione.

Le eccellenti qualità dell'acqua non bastano per fare dei tessuti eccellenti, ma giustificano la presenza di un finissaggio tessile in un contesto isolato rispetto ai tradizionali distretti del tessile italiano. L'essere parte di un distretto agro-alimentare ha, per Tessuti di Sondrio, notevoli vantaggi dal punto di vista territoriale nonché interessanti radici storiche e al tempo stesso impone il mantenimento di standard ambientali ai massimi dei livelli.